28.000 EURO PER LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA!

IMG_492884210908808

SABATO 20 Dicembre ore 18.30 all’Auditorium di Mascalucia ci sarà una Assemblea Pubblica dove verranno presentati i progetti proposti.
Il 22/23/24 dicembre i cittadini sono invitati a recarsi presso l’ufficio elettorale per esprimere la loro preferenza (orari d’ufficio).
il 29 dicembre verrà effettuato lo scrutinio nell’aula consiliare alle ore 11.

Piccola, grande Vittoria del M5S Mascalucia!
Un importante passo avanti verso la cittadinanza attiva e la partecipazione dei cittadini alle scelte del nostro paese!
Nella seduta consiliare del 27 novembre 2014, durante l’approvazione dell’assestamento generale di bilancio 2014, ho chiesto l’applicazione del comma 1 dell’art.6 della Legge Regionale del 28 gennaio 2014.
In parole semplici, i comuni sono obbligati ad utilizzare almeno il 2% dei trasferimenti della Regione per forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune. Con l’approvazione di questo atto di indirizzo, votato all’unanimità dei Consiglieri presenti, saranno i Cittadini a scegliere come utilizzare questa somma.