STANNO ARRIVANDO: NON CI FERMATE TOUR a Catania, in piazza Vincenzo Bellini 30 marzo, ore 20

Se  volete parlare con i deputati del Movimento 5 Stelle, partecipate all’Assemblea cittadina del 30 Marzo a Catania . Saranno presenti i parlamentari sospesi dalla Boldrini, quelli che hanno deciso di occupare i banchi del Governo (ohibò, inaccettabile!) per salvare l’Italia dal decreto che regalava 7,5 miliardi di euro alle Banche, il famoso Imu-Bankitalia. Quindi sospesi, alcuni per 10, altri per 20 giorni perché hanno osato fare opposizione; ma certo, è comprensibile, il Parlamento non è abituato ad una vera opposizione, quindi i partiti si sono confusi, hanno dato di testa, hanno emesso punizioni esemplari per quei discoli dei cinquestelle che non hanno capito un tubo sul funzionamento della politica italiana, ecco!
Non ci fermate tour Catania 20 marzo 2014
Loro sono stati sospesi e cosa fanno per ammazzare il tempo? Vanno in vacanza? NO. Allora tornano a casa e si riposano! No, neanche questo!
Organizzano un tour con due camper e girano per le città italiane. Roba da matti! E cosa fanno? Parlano con i cittadini, spiegano loro cosa accade in Parlamento; rispondono alle domande e accolgono le richieste; ascoltano con onestà e interesse. Ovunque vadano, le piazze sono piene di gente, desiderose di poter parlare con loro e anche un po’ incredule per il fatto che dei deputati stiano lì per strada, all’aperto, con condizioni climatiche a volta disagevoli, sotto la pioggia, con il vento, con il freddo pungente…

Alessandro Di Battista - Salerno 26.03.2014

…contano le parole di questo signore che a Salerno chiede di parlare e parla. Sale su una sedia in mezzo a una piazza e parla. E dice quel che vuole dire. Popolo sovrano, datori di lavoro dei deputati alla Camera! Ma non lo vedete il cambiamento? Questo signore ci ha detto che in 70 anni non aveva mai partecipato a un incontro politico. Al primo in cui partecipa, davanti a una decina di parlamentari, prende e parla. Sono fiero di quello che stiamo costruendo. Non siamo perfetti ma siamo onesti, abbiamo idee, combattiamo e stiamo ottenendo tanti risultati. Il primo, il più importante è far capire al popolo italiano che nessuno ci salverà, dobbiamo salvarci da soli e ce la stiamo facendo attraverso la partecipazione politica! (Alessandro Di Battista)

Ma tutto questo sacrificio, tutta questa lotta e buona volontà di chi crede davvero in quello che fa, è assolutamente ricambiato da gesti commoventi delle persone che partecipano, che portano regali, cibo, pasticcini, quelle stesse persone a cui viene passato il microfono se lo richiedono, per parlare dei propri problemi, della propria città, per lamentarsi pubblicamente o per dare consigli; perché la missione del Movimento, non è solo portare avanti programma politico ma anche far nascere, nei cittadini, la consapevolezza di poter prendere parte alle dinamiche politiche, di essere partecipe delle decisioni e quindi della propria vita.
In fondo, questi eroi, all’apparenza normali cittadini, ci insegnano che tutti noi possiamo cambiare le cose, che tutti noi potremmo prendere il loro posto, basta volerlo, volerlo davvero. A riveder le stelle…

STANNO ARRIVANDO:  NON CI FERMATE TOUR
a Catania, in piazza Vincenzo Bellini (piazza Teatro Massimo)
domenica 30 marzo 2014, ore 20

Potrebbe interessarti anche...